lunedì 7 gennaio 2019

Gestire i file su Google Drive

1. Cancellazione di file

Per rimuovere un file da Drive, spostalo nel Cestino. Il file rimarrà nel Cestino fino a quando non lo svuoti. Quando sposti un file nel Cestino:

Se sei il proprietario del file, le persone che possono visualizzare, aggiungere commenti o modificare il file, possono crearne una copia fino a quando non lo elimini definitivamente. Per eliminarlo definitivamente, vai nel cestino ed eliminalo. Dopo aver eliminato definitivamente un file, le persone con cui hai condiviso il file non vi avranno più accesso.

Se non sei il proprietario del file, quando rimuovi il file da Drive verrà rimosso solo per te. Per recuperarlo, apri un link al file e poi fai clic su File e poi Aggiungi a Il mio Drive.

Quando qualcuno elimina un file da una cartella condivisa, solo il proprietario può accedervi.

2. Trasferimento di proprietà

Per impostazione predefinita, i file che crei o carichi su Google Drive sono di tua proprietà. Puoi trasferire la proprietà dei tuoi file e delle tue cartelle Google a un'altra persona con un Account Google. 

Puoi solo trasferire la proprietà dei file e delle cartelle Google. Quando trasferisci la proprietà di una cartella, rimani proprietario dei file al suo interno.

Per trasferire la proprietà di un file devi cambiare i proprietari (guida).

Quando trasferisci la proprietà di una cartella, i file al suo interno mantengono il proprietario originale.

fonti
https://support.google.com/drive/answer/2375102

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